PRENDITI CURA DEL TUO GINOCCHIO
Dolore o rigidità al tuo ginocchio? dolore nel camminare? I problemi al ginocchio stanno influenzando la tua vita in modo significativo?
La causa più comune di dolore ricorrente al ginocchio negli adulti è comunemente diagnosticato come osteoartrite/artrite cronica. Comunque la diagnosi è spesso basata su una radiografia per cambiamenti dovuti all’invecchiamento (a cui comunemente ci si riferisce con degenerazioni) nei legamenti che si evidenzia in più del 70% della popolazione dopo i 50 anni. Questi cambiamenti sono parte del normale processo di invecchiamento e non dovrebbero causare dolore. Gli studi hanno trovato che in molte persone i sintomi possono migliorare, anche se la radiografia mostra il deterioramento anche dopo lo stesso periodo.
Il dolore al ginocchio è comunemente legato al normale processo di invecchiamento, insieme ad uno stile di vita sedentario e ad una generale mancanza di esercizi adeguati. Questo libro ti insegnerà come trattare i sintomi presenti, prevenire o limitare i problemi futuri.
L’autotrattamento sarà più efficace nel trattamento a lungo periodo del tuo ginocchio che ogni altra forma di trattamento perché puoi autotrattarti più volte in un giorno.
Questo libro ti incoraggia a rivalutare come usi le tue gionocchia e il regime di esercizi unico del Metodo McKenzie ti permetterà di identificare e rispondere a qualsiasi tipo di dolore ricorrente in un modo sicuro ed economico. La spinta principale del libro di autotrattamento Prenditi cura del tuo ginocchio è che gestire il tuo ginocchio è una tua responsabilità. Inoltre Prenditi cura del tuo ginocchio discute anche il trattamento di lesioni acute al ginocchio e discute importanti strategie per assistere, prevenire e minimizzare gli episodi di dolore al ginocchio.
Chi può effettuare l’autotrattamento?
Noi raccomandiamo che tu spenda un paio di minuti completando (questionario diagnosi ginocchio) per capire se puoi trattare il tuo ginocchio con successo senza assistenza aggiuntiva.
Le informazioni in questo libro vanno bene per me?
La maggior parte delle persone beneficheranno dei consigli dati in questo libro che è pensato per le persone con problemi meccanici ricorrenti. Quasi tutti possono cominciare il programma di esercizi, prese le precauzioni necessarie.
Comunque, in una qualsiasi delle seguenti situazioni, non dovresti cominciare il programma di esercizi senza prima aver consultato il tuo medico o il tuo fisioterapista:
Se soffri di una qualsiasi delle situazioni appena presentate dovresti chiedere consiglio ad un professionista nelle prime fasi.
Per cercate un terapista accreditato o diplomato McKenzie in Italia, visita la sezione Pazienti sul sito www.mckenzieitalia.it .